mercoledì 8 dicembre 2010

MARIANO DEIDDA @Teatro HOPS

Categories: , ,


GIOVEDI 9 DICEMBRE/VENERDÌ 10 DICEMBRE

MARIANO DEIDDA IN CONCERTO


Unico nel suo genere, sei dischi dedicati alla grande letteratura e alla poesia.
Mariano Deidda nato ad Iglesias in Sardegna, rappresenta una delle figure più interessanti e raffinate del panorama della nuova musica d'autore italiana.
E' musicista, autore e interprete, un artista davvero particolare e fuori dagli schemi: non possiede la televisione, usa solo strumenti acustici rifiutando suoni campionati e il computer, scrive sul pentagramma e utilizza per le registrazioni casalinghe un piccolo vecchio "Geloso".
Tra i suoi lavori: "L'ERA DEI REPLICANTI" (1998) ritenuto dalla stampa specializzata disco rivelazione dell'anno,  "DEIDDA INTERPRETA PESSOA" (2000) prodotto da Vince Tempera.
Nel 2003, sempre con la produzione di Vince Tempera, Deidda pubblica il secondo lavoro dedicato agli scritti di Pessoa, al quale prendono parte musicisti di fama internazionale come ENRICO RAVA,GIANNI COSCIA e STEFANO BAGNOLI.
Nel 2005 il progetto prosegue con "L'INCAPACITA' DI PENSARE", special guest il grande MIROSLAV VITOUS, contrabbassista dei leggendari WEATHER REPORT.  Nel 2006 Deidda è impegnato in un tour nei piu' importanti teatri d'Europa.  In Libano a Beirut rappresenta l'Italia al "LE FESTIVAL DU POEME CHANTE' " organizzato dall'UNESCO.
Nel 2007 Deidda questa volta affronta la scrittrice sarda premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda con  il mitico trombettista  KENNY WHEELER e SASHA KARLIC all'oud.
Nel 2009 a Deidda viene assegnato il " Premio Isola Poesia" dalla città di Catania per l'impegno dedicato alla trasformazione in musica dei versi di grandi poeti.

         ORE 21
ingresso:
  • 10 euro solo spettacolo

Per info e prenotazioni: teatro@hopsgenova.it
Tel: 0102511934

Related Posts